Leoncavallo, rave party tragico

« Older   Newer »
  Share  
_sunny89_
view post Posted on 8/11/2010, 11:50     +1   -1




Milano, 7 novembre 2010 - Non ce l'ha fatta. Il ragazzo di 17 anni finito all’ospedale durante il party di Halloween al Leoncavallo è morto. Quella miscela devastante di alcol e droga che aveva spedito il minorenne in coma, non gli ha dato scampo. Ieri nella tarda mattinata i medici del Niguarda si sono dovuti rassegnare e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso per un’epatite fulminante. Ma non erano rimasti impotenti di fronte allo scempio che una lunga frequentazione presumibilmente di qualche droga e di tanto alcol, aveva provocato negli organi interni del ragazzo di Lucca.

I medici fin da quando il giovane era arrivato - nella notte del 31 ottobre - avevano battuto ogni strada percorribile per strappare quella giovane vita alla morte. Fino a ipotizzare un trapianto di fegato, organo irrimediabilmente compromesso, poi le condizioni molto precarie del ragazzo avevano indotto medici ad attendere almeno una parziale ripresa del paziente. Un recupero che non c’è mai stato.
Il giovane non si è mai svegliato dal coma. I familiari hanno acconsentito all’espianto di un solo organo. La madre, una maestra, travolta dalla tragedia ha confidato che l’idea che il cuore di suo figlio possa battere nel corpo di un’altra persona può alleviare il suo grande dolore. Il giovane, studente dell’Itis è il terzo di tre figli, il papà lavora in Costa Rica e tutti vivono a Mulazzana una frazione di Lucca.

Per stabilire le cause della morte e d eventuali responsabilità è avviata l’inchiesta, affidata al pm Gianluca Prisco e agli investigatori della squadra mobile, che procederà con tutta probabilità con l’ipotesi di reato di «morte come conseguenza di un altro reato», appunto lo spaccio di droga.

Le indagini mirano dunque a individuare chi ha ceduto l’ ecstasy al ragazzo il quale, a detta dei medici dell’ospedale Niguarda, aveva una quantità "spaventosa" di anfetamine nel sangue. Dell’indagine si occuperà la Squadra Mobile. Finisce in tragedia quindi il rave party di fine ottobre organizzato dal Centro sociale di via Watteau. Il modo peggiore per archiviare quella che doveva essere una festa, un’occasione di incontro di divertimento, di musica e ballo per un migliaio di ragazzi. Fin dall’inizio gli stessi medici hanno parlato di un’assunzione di alcol e droga, ma hanno aggiunto che già le condizioni del paziente erano molto precarie. Pativa cioè una sofferenza soprattutto epatica probabilmente per difetti congeniti oppure per «cattive abitudini». Tutto è rimandato all’utopsia. Quando è arrivato al Niguarda lamentava anche un trauma cranico dovuto ad una caduta, e non era l’unico ragazzo che aveva avuto bisogno dell’ambulanza. Ovviamente in condizione meno critiche almeno una decina di giovani si erano sentiti male. Senza esiti al momento l’indagine interna decisa dopo l’assemblea di giovedì al Leonka. Anche l’appello lanciato da Facebook «chi sa, parli». È caduto nel vuoto. «Il Leoncavallo andrebbe chiuso — dice Rino Simonetti sindaco del paese del giovane».

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2010...oncavallo.shtml

Che dire...se l'è cercata...e come lui tantissimi altri....
povera famiglia...solo quello...
 
Top
kromo84
view post Posted on 8/11/2010, 11:56     +1   -1




peggio per lui... mi spiace dirlo, ma la vita è una sola, non si può buttarla via... anche perchè ci sono tante persone che soffrono e non credo sia il caso, doversi rovinare la vita in quel modo...
 
Top
_sunny89_
view post Posted on 8/11/2010, 11:59     +1   -1




perfettamente d'accordo kromo...
come ho scritto prima: se l'è cercata.....
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 20:18     +1   -1
Avatar

Il previsore "nevoso"

Group:
Fondatore Sito, Grafico & Webmaster
Posts:
24,158
Location:
Cornigen / Cônâ 100 mt

Status:


Non è la prima e non sarà l'ultima volta.
I ragazzi di oggi non si rendono conto di non essere invincibili, queste vicende sono da aggiungere alle belinate che fanno in moto, auto ecc
Per l'ennesima volta la domanda....ma i genitori dove erano?
Aveva 17 anni, io prendevo dei sani calci nel cu!o se stavo troppo fuori casa
 
  Top
tormenta.
view post Posted on 8/11/2010, 20:42     +1   -1




già joy , che dire ...tristezza infinita ... che si puo' dire? tanto domani sera a un altro rave magari potra' succedere lo stesso ...nessun rispetto per il proprio futuro..
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 20:49     +1   -1
Avatar

God Member "Rodanata"

Group:
Admin & Webmaster
Posts:
8,450
Location:
220Mt sopra Pietra Ligure

Status:


negli anni '70 ci si faceva di lsd (e ci si sparava per idee politiche ormai morte o destinate presto all'esserlo), negli '80-'90 ci si bucava a più non posso, ora si va di coca e di extasy.

La deriva dei giovani è ormai una costante della nostra società. Non mi stupisco più

Mi stupisco invece che al Leoncavallo giri la borghesissima extasy. Sembra una battuta ma può essere vista come l'estrema sintesi della omlogazione giovanile che non ha più nemmeno finti ideali a cui appoggiarsi

mamma che post che ho scritto :blink:
 
Top
luthor_85
view post Posted on 8/11/2010, 20:50     +1   -1




si ma sono i ragazzi che si fanno trascinare dalle brutte compagnie dai brutti giri...e i genitori se ne fregano...sisi davvero è proprio triste sta cosa...
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 22:20     +1   -1
Avatar

Il previsore "nevoso"

Group:
Fondatore Sito, Grafico & Webmaster
Posts:
24,158
Location:
Cornigen / Cônâ 100 mt

Status:


Stefano hai perfettamente ragione, minchia ma ti dò sempre ragione :D, ricordo anche io negli anni 70, poi 80, forse meno nei 90 e nel 00 che c'erano "mode" con sballi diversi droghe, alcool ecc....ora mi pare che non si facciano mancare nulla.
30 anni fà vedevi un personaggio e tutti sapevano che quello aveva dei problemi, ma si contavano sulle dita di una mano.....ora se in una compagnia non si fanno l impossibile tutti non sono "uomini"
 
  Top
redysanremo
view post Posted on 9/11/2010, 23:11     +1   -1




CITAZIONE (Joyrayd @ 8/11/2010, 20:18) 
Per l'ennesima volta la domanda....ma i genitori dove erano?
Aveva 17 anni, io prendevo dei sani calci nel cu!o se stavo troppo fuori casa

Io a 17 anni altro che uscire al sabato sera e andare ad un rave.... :D
uscivo e guai se entro la mezzanotte non ero a casa :lol:
 
Top
8 replies since 8/11/2010, 11:50   34 views
  Share