Dato che ho notato che qui di patiti di auto ce ne sono parecchi (e meno male) e che c'è un posto dedicato alla Golf GTI di ValeGTI (complimenti per gli interventi...personalizzata molto molto bene...ma ti dico sinceramente...e so che mi odierai
...che a me la Golf in qualsiasi sua versione non dice assolutamente nulla) ho pensato di aprire un post dedicato della mia piccola macchinina per condividere con tutti voi una passione che fino a poco tempo fa mi ha rovinato...e adesso è quasi scomparsa...ma ne vado sempre fiero
Dunque...è una Yaris TS 1a serie del 2002 con 112.000 km all'attivo...1.500 cc...105 cv e 145 nm....da 0-100 in 9s (una volta) e velocità massima di 190 km/h
col tempo ho potuto intervenire su vari aspetti come ciclistica ed qualcosina di estetica...per esempio:
MECCANICA: filtro sportivo a pannello BMC, airbox modificato artigianalmente con presa d'aria da 80mm, terminale scarico CSC 80x100mm
ASSETTO&FRENI: ammortizzatori originali ritarati, barra duomi superiore OMP, cerchi da 16" Dezent VDark 7j ET38, pneumatici good year eagle f1 gsd3 195/45, dischi freno anteriori CTF dtm (solo baffati) e relative pastiglie CTF
ho ancora 4 molle Eibach Pro Kit da montare (ma devo anche procurarmi 4 ammortizzatori a stelo accorciato) e uno spoilerino e 2 palpebrine in garage...poi avrei anche voluto uno scarico completo (casino da procurarsi dato che la stragrande maggioranza dei componenti si trovano solo d'importazione e quindi con costi altissimi) una bella presa diretta e magari una riprofilatura camme e una centralina tipo greddy e manage per gestire il tutto...sempre tenendola aspirata (i hate turbo
)...tutti lavori che penso rimarrano nella mia testa...dato che ormai i soldi scarseggiano e la macchina inizia ad avere un'età e a valere praticamente nulla...e quindi credo proprio sia inutile ostinarsi a spenderci altri soldi e altro lavoro...diciamo che la mia creazione si è fermata a metà
aggiungo qualche foto per mostrarvela come si presentava e come si presenta
sono ben accetti commenti...pareri...critiche e suggerimenti
comunque ho potuto constatare per esperienza personale che le VERE auto sportive sono altre (non parlo di Ferrari o Lamborghini)...tutte queste piccole belve o berline sportiveggianti hanno fondalmentalmente solo il look da sportiva e tanti cv...ma le auto sportive vere sono quelle che nascono sportive (con un telaio adeguato...una buona distribuzione dei pesi...e soprattutto le ruote motrici nel posto giusto....) e non quelle che vengono riadattate allo scopo (anche se alcune sono più valide di altre
)...ecco perchè come prossima macchina punto a una coupè seria
@sdrupi: non ti esaltare...anche se la tua risponde alla maggior parte di queste caratteristiche non è un'auto sportiva