100 canzoni rock dal 1990 al 2000, l'angolo di ike dj

« Older   Newer »
  Share  
ikeike
view post Posted on 12/10/2010, 15:45     +1   -1




Chemical Bros sentiti live all'heineken jammin' festival a Imola nella torrida estate del 99(?). Purtroppo ne ricordo solo una parte (se non sbaglio passarono dopo i Red Hot...), per ragioni che puoi immaginare e che non posso spiegare quassu. Hey girl, hey boy è una di quelle che ricordo.... Bellissimi 3 giorni, però una delle esperienze più devastanti (a livello musicale e fisico, con 42/43° fissi) della mia vita. Un bel delirio. Di quel periodo mi piacevano tanto anche i Groove Armada, ma siamo ancora più sulla dance.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 15:49     +1   -1
Avatar

God Member "Rodanata"

Group:
Admin & Webmaster
Posts:
8,450
Location:
220Mt sopra Pietra Ligure

Status:


sì i groove troppo dance e poco indie per me ;)

Un live dei bros deve essere devasto :)
 
Top
ikeike
view post Posted on 18/10/2010, 10:31     +1   -1




99esima

Iris è un brano del gruppo rock alternativo dei Goo Goo Dolls. Originariamente scritta per la colonna sonora del film del 1998 City of Angels, la canzone venne poi inserita nel sesto album del gruppo Dizzy Up the Girl. "Iris" è stato senz'altro il più grande successo dei Goo Goo Dolls, contribuendo a lanciare la loro popolarità nel mondo.

Il nome del brano Iris è stato scelto dal cantante/chitarrista Johnny Rzeznik per Iris DeMent. Rzeznik trovò il suo nome mentre sfogliava una rivista e pensò fosse un bel nome, quindi lo scelse come titolo del brano. Prima di ciò, alcuni fan avevano speculato su un possibile riferimento alla figura mitologica di Iris messaggera degli dei, presumibilmente perché anche gli angeli sono messaggeri celesti, e nel film City of Angels il protagonista è un angelo.

Il brano è stato inserito nella classifica delle "100 migliori canzoni degli ultimi 25 anni".

Ronan Keating ha cantato una cover del brano nel 2006, inserita nell'album Bring You Home. Anche i Finley hanno cantato una cover del brano nel 2009, inserita nell'album Adrenalina 2

www.youtube.com/watch?v=NdYWuo9OFAw&ob=av2n





E ho rinunciato per sempre a toccarti
perchè so che tu mi senti in qualche modo
tu sei più vicina al paradiso di quel che io sia mai stato
e non voglio andare a casa ora
e tutto quello che posso assaporare è questo momento
e tutto ciò che posso respirare è la tua vita
perchè presto o tardi è finita
e io non voglio perderti questa notte

e io non voglio che il mondo mi veda
perchè non penso che la gente capirebbe
quando tutto è stato fatto per essere distrutto
io voglio solo che tu sappia chi sono

e tu non puoi combattere le lacrime che non stanno per arrivare
o il momento della verità nelle tue bugie
quando tutto sembra come nei film
si tu sanguini solo per capire che ancora sei vivo

e io non voglio che il mondo mi veda
perchè non penso che la gente capirebbe
quando tutto è stato fatto per essere distrutto
io voglio solo che tu sappia chi sono (x3)

io voglio solo che tu sappia chi sono
io voglio solo che tu sappia chi sono
io voglio solo che tu sappia chi sono
 
Top
Sdrupi 120d
view post Posted on 18/10/2010, 11:09     +1   -1




quanti ricordi legati a quella canzone...iris...che bella
 
Top
ikeike
view post Posted on 19/10/2010, 14:16     +1   -1




Bene bene, eccoci arrivati all'epilogo di quest'avventura durata quasi 7 mesi. Ringrazio tutti quelli che hanno seguito (seppur svogliatamente... ^_^ ), questo mio tentativo di far conoscere un po' di buona musica datata e anche coloro i quali già la conoscevano, ma che con me hanno avuto piacere a riascoltarla. Ci sentiremo con qualche nuovo progetto di questo tipo, magari l'analisi approfondita di qualche altro pezzo che più di altri ha lasciato in me il segno.

100

I Lit sono un gruppo musicale alternative rock californiano, formato nel 1990 come gruppo metal-oriented con il nome di Razzle. Pochi anni più tardi il gruppo cambiò il proprio stile musicale in grunge e cambiarono il nome in Stain, ma siccome altre band usavano nomi simili, cambiarono il loro nome in Lit nel 1996.

Il gruppo arriva alla celebrità nel 1999 con l'album di platino A place in the Sun. Da A place in the Sun sono stati tratti i singoli di successo: My Own Worst Enemy, (che mantenne la posizione numero uno nella classifica per 3 mesi e ricevette il Billboard Music Award per la canzone di maggior successo del 1999), Ziplock e Miserable, che è stata la canzone della top-ten più ascoltata nel 2000 e famoso per la presenza di Pamela Anderson nel video.

Hanno fatto più di 286 show e girato il mondo in supporto all'album A place in the Sun. Oltre al Vans Warped Tour hanno partecipato a Woodstock 1999; la band è andata in tour con gli The Offspring, i Garbage e i No Doubt.

Ad A Place in the Sun è seguito nel 2001 il rilascio di Atomic, con la top-ten hit Lipstick & Bruises, ma è stato un fallimento commerciale. I Lit fecero un nuovo tour in supporto ad Atomic con Kid Rock e Butch Walker. Lasciarono la RCA Records nel 2003 e fecero un piccolo tour prima di rilasciare, il 24 giugno 2005, l'album Lit con l'etichetta discografica DRT Entertainment. Il singolo Looks Like They Were Right fu nella classifica delle hit top 40, ma l'album fu di poco successo. Nel marzo 2006 la band ha aperto un ristorante/bar a Fullerton in California chiamato "The Slidebar".

Il chitarrista Jeremy Popoff è apprezzato nella comunità dei chitarristi, frequentemente è apparso nelle riviste di chitarra e la sua chitarra Fender firmata apparì nel calendario 2005 delle chitarre Fender.

È del 5 maggio 2008 la drammatica notizia rilasciata dalla band attraverso il sito: al 38enne Allen Shellenberger, batterista della formazione, viene diagnosticato un cancro maligno al cervello. Sotto la cura dei dottori Hunt e Black, presso il Cedars-Sinai Maxine Dunitz Neurosurgical Institute, segue il trattamento chemioterapico. La band si vede pertanto costretta a rimandare ogni progetto a data da destinarsi, e soprattutto, a rinunciare al tour di concerti in Europa programmato per l'estate 2008, che li avrebbe visti come gruppo di supporto ai Kiss in diverse date.

Nonostante le cure, Allen Shellenberger muore il 13 agosto 2009 a soli 39 anni. Sul suo sito ufficiale la band annuncia l'arrivo di un nuovo batterista e il ritorno in studio per un nuovo album nel 2010.




www.youtube.com/watch?v=vcjdz1f0gXA





Il mio peggior nemico.

Possiamo dimenticare ciò che ho detto quando ero ubriaco
Non volevo chiamarti in quel modo
Non ricordo cosa fu detto o cosa mi hai lanciato
Per favore dimmelo
Per favore dimmi perché
La mia auto è nel cortile
e io sto dormendo coi vestiti addosso.
Sono entrato attraverso la finestra la notte scorse
e tu eri andata.
Non mi sorprende essere il mio peggior nemico
Perché ogni volta do un calcio alla ***** vivente fuori da me.
L'allarme anticendio si sta spegnendo e c'è una sigaretta
che brucia ancora.
Per favore dimmi perché
La mia auto è nel cortile
e io sto dormendo coi vestiti addosso.
Sono entrato attraverso la finestra la notte scorsa
e tu eri andata.
Per favore dimmi perché
La mia auto è nel cortile
e io sto dormendo coi vestiti addosso.
Sono entrato attraverso la finestra la notte scorsa
Non mi sorprende essere il mio peggior nemico
Perché ogni volta do un calcio alla ***** vivente fuori da me.
Possiamo dimenticare ciò che ho detto quando ero ubriaco
Non volevo chiamarti in quel modo







Grazie a tutti!!!!

image image image image image image image image image
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 14:47     +1   -1
Avatar

God Member "Rodanata"

Group:
Admin & Webmaster
Posts:
8,450
Location:
220Mt sopra Pietra Ligure

Status:


Ohhhh finalmente.... raga possiamo cancellare ike dagli utenti, faccio io?? :P :P :P :D

Ma scherzoooo... è stato proprio un bel topic che infatti si è meritato un bel top. Sarà finito, ma rimane nella storia di ML :)
Chiusura un po' sottotono con i Lit (che tra l'altro non si possono sentire dal video che hai postato (ahiahi :P ), ma grandi i goo goo che io amo veramente tanto.

PS: su su ora fatti venire un'altra brillante idea :D
 
Top
ikeike
view post Posted on 19/10/2010, 15:03     +1   -1




cancellatemi pure... -_- mi ripresenterò con lo pseudonimo di ecoike (visto il mio lavoro... :P ). Ho già qualche idea, a proposito di analisi approfondita. Mi ci vorrà un po' di tempo per svilupparla a modino, a qualcuno sembrerà un po' pesante, ma garantisco che accrescerà il bagaglio musical/culturale di chi avrà voglia di starmi dietro. Ho visto che il link non va, ma un occhio attento come il tuo non si sarà certo fatto scappare il fatto che sotto c'è il link diretto su youtube che va. Vi lascio con un pezzo "fuori quota", di un gruppo che non amo particolarmente, ma che ci sta alla grande. ;)


 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 15:17     +1   -1
Avatar

God Member "Rodanata"

Group:
Admin & Webmaster
Posts:
8,450
Location:
220Mt sopra Pietra Ligure

Status:


Eccellente chiusura...

Il ragazzo ha classe, ciò è indubbio...
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 22:51     +1   -1
Avatar

Il previsore "nevoso"

Group:
Fondatore Sito, Grafico & Webmaster
Posts:
24,158
Location:
Cornigen / Cônâ 100 mt

Status:


Goooooood
 
  Top
ikeike
view post Posted on 1/12/2010, 15:19     +1   -1




Grazie boss! Ma non lo dici perchè finalmente ho finito, vero? :lol:
 
Top
249 replies since 20/3/2010, 08:54   9718 views
  Share